Massofisioterapia

Il ricorso al massaggio, per eliminare la fatica, alleviare il dolore, rilassare e consentire una più facile applicazione di oli e unguenti sulla pelle, ha origini lontane e rappresenta forse la più antica forma di trattamento medico.

Gli antichi scritti di medicina cinesi, egiziani e indiani descrivono, infatti, l’uso del massaggio quale mezzo preventivo e terapeutico.

Il massaggio è anche uno dei gesti più naturali che compiamo quotidianamente, dal momento che è istintivo frizionare una spalla indolenzita, o sfregare quella parte del corpo che ci fa male. In pratica è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare e potenziare la muscolatura colpita da traumi, immobilizzazione prolungata o attività ridotta. La stessa massofisioterapia serve anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche.

Massofisioterapia curativa

Elemento qualificante e fondamentale della riabilitazione, questa tecnica consente il pieno recupero funzionale nei distretti muscolari e articolari traumatizzati in fase pre- e post-operatoria.

Essa consiste nell’insieme delle tecniche di massaggio appositamente dedicate a specifiche patologie. Le mani del terapista si muovono sul corpo modulando l’intensità e la durata delle singole manovre a seconda della tipologia.

  • Connettivale: ridona libertà al movimento attraverso un massaggio profondo.
  • Terapeutica: riequilibra una muscolatura alterata da patologie croniche o traumatiche.
  • Decontratturante: elimina le contratture dolorose dei muscoli sofferenti ed affaticati.
  • Massofisioterapia rilassante ed energizzante
  • Antistress: ridona benessere e armonia, eliminando lo stress quotidiano.
  • Linfodrenante: agisce in casi di eccessiva ritenzione di liquidi (gambe e piedi gonfi).
  • Tonificante: stimola l’ossigenazione dei tessuti migliorandone il tono, l’elasticità e la compattezza.

035 4236140

Chiama ora

info@centromedicomr.it

Invia un messaggio

Il Centro

Via Roma, 32 – 24020 Gorle (BG)

Tel. 035 4236140
Fax 035 290358
E-Mail info@centromedicomr.it

Orari

Lunedì – Venerdì dalle 08.00 alle 20.00